Le scuole incontrano Angela Procaccini: presentazione del libro a Cava de’ Tirreni

Facebook
WhatsApp
Telegram
X
Threads
LinkedIn

Il prossimo 21 maggio 2025, alle ore 10:30, l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni ospiterà un evento culturale e formativo di grande rilievo: l’incontro degli studenti con la scrittrice Angela Procaccini, in occasione della presentazione del suo libro, edito da Graus Edizioni con la prefazione di Bianca Berlinguer.

L’iniziativa, rivolta esclusivamente alle scuole, si inserisce in un percorso educativo volto a sensibilizzare i giovani su tematiche sociali e culturali di forte impatto, con particolare attenzione alla lotta contro la violenza di genere, tema centrale dell’opera della Procaccini.

Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali del Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, e dell’Assessora alla Pubblica Istruzione, Lorena Iuliano. Seguirà un dialogo con l’autrice, guidato da Filippo Dispenza, Prefetto e Coordinatore della Commissione Straordinaria del Comune di Caivano, e dalla docente e pedagogista Emiliana Senatore.

Interverranno inoltre il Colonnello Filippo Melchiorre, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, e l’avvocata Ambra Viscito, Presidente dell’associazione Frida – Contro le violenze di genere. A moderare l’incontro sarà la docente Concetta Lambiase.

L’evento è organizzato con il sostegno di numerose realtà impegnate nel sociale, tra cui Posto Occupato, Frida Onlus, Autonomi di Polizia, Nessuno e Centomila – Officina Creativa, e con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni.

Un appuntamento significativo, che unisce cultura, educazione e impegno civile, offrendo agli studenti un’importante opportunità di confronto e riflessione.

Facebook
WhatsApp
Telegram
X
Threads
LinkedIn
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Accessibility Toolbar

0
Would love your thoughts, please comment.x